lunedì 11 novembre 2013

Easy Philavegphia

Ricetta n°11

 

La ricetta è semplicissima e il risultato è incredibile!

Ingredienti per circa 130g:
• 250g di yogurt di soia (io uso quello della Sojasun)
• 1c scarso di sale fino

Procedimento:
Mescolare yogurt e sale, trasferire il tutto in una tazza dai bordi alti coperta con un tovagliolo di stoffa. Vista la quantità di yogurt conviene farlo in due volte (come ho fatto io) oppure usare due tazze. Fatto questo chiudete il fagotto con una clip più larga del diametro della tazza (io ho usato una Bevara di Ikea), in modo che in fondo alla tazza resti spazio per l'acqua che un po' alla volta colerà dal tovagliolo. Dopo circa 18 ore circa lo yogurt sarà già parecchio rappreso, più o meno come lo vedete in foto.

Considerazioni:
Dopo aver fatto la foto che vedete ho aggiunto alla Philavegphia la parte di yogurt salato che avevo avanzato inizialmente perchè non ci stava, così sarà definitivamente pronta domani. Finora l'ho solo assaggiata e l'ho fatta assaggiare anche a mia mamma che mi ha guardato con due occhi sbarrati in stile "vuoi dirmi che NON è Philadelphia??" O_O e ha commentato dicendo: "ecco con cosa possiamo fare le torte salate!" :-)
                                              – – – – – – – – – –

Con questa ricetta partecipo all'iniziativa 100% Vegetal Monday che la Cucina della Capra propone tutti i Lunedì e che ormai da Febbraio dà vita a una tempesta di idee golose per riuscire ad alimentarsi, almeno per un giorno a settimana solo di prodotti vegetali! Sembra una banalità, ma non lo è affatto! Provate a rinunciare per un solo giorno a settimana a mangiare prodotti di provenienza animale, all'inizio ci vorrà molta attenzione, perchè i cibi derivati dagli animali sono "comodi", ma con un po' di esperienza e gli spunti che ora si trovano facilmente nel web, scoprirete che non è così impossibile come sembra! :-)

2 commenti:

  1. Ormai a casa nostra è un must... ottimo sia in versione salata che dolce!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Daria! :D Tu per la versione dolce aggiungi semplicemente lo zucchero? :)

      Elimina